Parigi Sud V | Recensione di Mangialibri

Recensione a Parigi Sud V, l’esplosivo quartiere descritto negli apocalittici tratti di Caleb Battiago, editi da Kipple Officina Libraria. La trovate su Mangialibri.

Caleb Battiago, al secolo Alessandro Manzetti, ambienta nella distopica metropoli francese (“luna-park dell’orrido, sentina del vizio estremo, abisso del nichilismo più inesorabile”, chiosa Alan D. Altieri nella sua prefazione) già teatro di due suoi romanzi per la rimpianta etichetta editoriale Mezzotints una serie di racconti, di istantanee da un futuro prossimo da incubo ma tutt’altro che inverosimile. Una galleria degli orrori, un favoliere di storie intrise di un degrado talmente infame e portato alle estreme conseguenze da apparire quasi compiaciuto. Il confine tra orrore vero e caricatura dell’orrore è facilissimo da attraversare, si sa, e in questa raffica di ultraviolenza, ultragore, cannibalismo e pornografia fetish.

Non vi sono parole davvero adatte per descrivere il flusso immaginifico e disturbante di Parigi Sud V, questa recensione però ci è arrivata assai vicino. Vi ricordiamo che l’ebook è in vendita qui al prezzo di 1.95€

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...